DOVE

ITINERARIO

E raid si svolgerà dal 10 al 14 giugno 2021. In ogni momento un angolo di storia, un centro di cultura, una ricchezza monumentale, ma anche spiagge famose, strips dalle vetrine scintillanti, cucine illustri, alberghi di alto livello di un Paese ricco più di ogni altro di tesori, di tradizioni, di storia, a partire dal tempio della velocità: l’autodromo di Monza.

I partecipanti, lasciata Milano, scatteranno dal grid e dopo un giro del circuito, imboccheranno la storica pista sopraelevata. Da lì guadagneranno le strade della pianura padana fino all’arrivo fissato presso un altro autodromo, quello di Varano de Melegari.

Il giorno successivo dopo la visita alla Dallara Academy e alle vetture della Formula e. le vetture attraverseranno splendidi percorsi sui crinali dell’appennino tosco-emiliano e sarà la piazza del Duomo di Pistoia ad accogliere la carovana.

Il terzo giorno la protagonista diventa la Toscana, attraverso il Mugello, il Chiantishire disseminati delle grandi vestigia del Rinascimento italiano. Saranno numerose le soste dove soffermarsi, prima di raggiungere un altro luogo incantato: Piazza del Campo a Siena.

L’ultimo tratto punterà verso le spiagge dorate della Versilia, dove resta fissato l’arrivo finale. I partecipanti, che in precedenza, avranno percorso tratti legati alle mitiche corse su strada degli anni cinquanta, toccheranno il Castello di Monteriggioni, la piazza dei Miracoli di Pisa e la preziosa cinta muraria di Lucca. Successivamente si salirà verso le famose cave di marmo di Carrara prima di tornare sul lungomare della Versilia.

Venerdì 11 Giugno

Sabato 12 Giugno

Domenica 13 Giugno

Lunedì 14 Giugno

PIetrasanta _ Piazza Duomo

Arte e Storia

Tappe di grande relax dove c’è il tempo per visitare luoghi turistici

Gastronomia

Cene presso ristoranti gourmet e locali tipici alla scoperta della gastronomia del territorio

Tre Vaselle Resort & Spa

Hotels & Relax

Alloggio a fine tappa presso hotel di lusso per una serata all'insegna del bello.