DOVE

LE METE

PROLOGO

Parco Sempione - Milano

Eraid esordirà a Milano in concomitanza con la inaugurazione di MI-MO Open Show. La più importante celebrazione italiana dell’automobile, accompagnerà i partecipanti con le loro auto silenziose dalle piazze simbolo di Milano a quelle storiche di Monza, dove dopo poche decine di chilometri, si concluderà la giornata in attesa della cavalcata di mille chilometri che prenderà il via il giorno successivo.

PRIMO SETTORE

Monza Autodromo - Varano de Melegari

L’autodromo di Monza è, da quasi un secolo, il tempio della velocità mondiale, La Scala dei motori, ed è dal tracciato di questo monumento alla storia dell’automobilismo, che prenderà il via Eraid, nella cornice del Milano – Monza Open Air Motor Show 2021.

Dopo un giro del tracciato ed uno dell’anello soprelevato di velocità, I mezzi si avvieranno sulle strade del primo settore di 176 km si concluderà a Varano de Melegari.

SECONDO SETTORE

Varano de Melegari - Pistoia

Il primo piacevole appuntamento della giornata sarà la visita alla Dallara Academy, dove, non a caso, è stato progettato il telaio dell’attuale Formula e. Giampaolo Dallara
Saranno le strade piu belle dell’appennino tosco-emiliano ad accompagnare I partecipanti di Eraid che, superata la montagna pistoiese, giungerà alla bellissima piazza del Duomo di Pistoia. Qui, dopo 231 km, terminerà il secondo settore ed inizieranno i programmi culturali e gastronomici predisposti dall’amministrazione cittadina.

TERZO SETTORE

Pistoia - Siena

Il terzo giorno, dopo avere ripreso per poco le salite appenniniche fino all’Eremo di Camaldoli, saranno le colline della rigogliosa Toscana ad accompagnare il silenzioso serpente tecnologico attraverso la piazza Grande di Arezzo, per poi giungere, percorrendo la val di Chiana, nella suggestiva Piazza Grande di Montepulciano. Protetti da palazzi medievali, mezzi ed equipaggi si rilasseranno prima di arrivare alla straordinaria Piazza del Campo di Siena dopo 293 km.

QUARTO SETTORE

Siena - Versilia

E di gran finale si parla, se pensiamo che in rapida sequenza, saranno, Piazza del Campo a Siena, il Castello di Monteriggioni, la piazza dei Miracoli a Pisa, il giro delle mura di Lucca e la piazza del Duomo di Pietrasanta ad accogliere dopo 288 km la carovana, che al compimento del millesimo chilometro raggiungerà le spiagge dorate della Versilia, dove il glamour, l’arte ed il relax regnano sovrani.

Gastronomia

Cene presso ristoranti gourmet e locali tipici alla scoperta della gastronomia del territorio

Tre Vaselle Resort & Spa

Hotels & Relax

Alloggio a fine tappa presso hotel di lusso per una serata all'insegna del bello.