DOVE

LE METE

PRIMO SETTORE

Monza Autodromo - Salsomaggiore Terme

L’autodromo di Monza é, da quasi un secolo, il tempio della velocità mondiale, La Scala dei motori, ed è dal trascciato di questo monument alla storia dell’automobilismo, che prenderà il via Eraid, nella cornice del Milano – Monza Open Air Motor Show 2020.

Dopo un giro del tracciato ed uno dell’anello soprelevato di velocità, I mezzi prenderanno la direzione della piazza del Duomo di Monza, dove è fissato il primo controllo di passaggio dei 1000 km che verranno ercorsi in Quattro giorni.

Si transita da piazza Cavalli a Piacenza, poi,  il primo settore, di 132 km si concluderà di fronte al palazzo delle Terme di Salsomaggiore.

il

SECONDO SETTORE

Salsomaggiore Terme - Pistoia

La carovana punterà su Varano Melegari, per una visita alla Dallara Academy, dove, non a caso, è stato progettato il telaio dell’attuale Formula E.
Saranno le strade piu belle dell’appennino tosco-emiliano ad accompagnare I partecipanti di Eraid attraverso Lunigiana, Garfagnana e la montagna pistoiese alla bellissima piazza del Duomo di Pistoia. Qui, dopo 294 km, terminerà il secondo settore.

TERZO SETTORE

Pistoia - Montepulciano

Il terzo giorno, dopo avere ripreso per poco le salite appenniniche fino all’Eremo di Camaldoli, saranno le colline della rigogliosa Toscana ad accompagnare il silenzioso serpente tecnologico attraverso la piazza Grande di Arezzo, per poi raggiungere percorrendo la val di Chiana Piazza della Repubblica a Cortona. La giornata si chiude  in bellezza nella suggestiva Piazza Grande di Montepulciano. Protetti da palazzi medievali, mezzi ed equipaggi si rilasseranno dopo 265 km, in attesa dell’atto finale, il quarto settore.

QUARTO SETTORE

Montepulciano - Forte dei Marmi

E di gran finale si parla, se pensiamo che in rapida sequenza, saranno in 281 km, Piazza del Campo a Siena, il Castello di Monteriggioni, la piazza dei Miracoli a Pisa, il giro delle mura di Lucca e la piazza del Duomo di Pietrasanta ad accogliere la carovana, che al compimento del millesimo chilometro raggiungerà piazza Marconi a Forte dei Marmi, dove il relax regna sovrano.

Gastronomia

Cene presso ristoranti gourmet e locali tipici alla scoperta della gastronomia del territorio

Hotel Villa Ariston

Hotels & Relax

Alloggio a fine tappa presso hotel di lusso per una serata all'insegna del bello.

Chiudi il menu